Vai al contenuto


Motobi Sport Special


FridayChild
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Non v'accalcate!!! :lol:

 

Scherzi a parte, il thread sul Corsarino m'aveva fatto pensare che ci fosse interesse per queste motociclette... vabbe', vorra' dire che qui mi atterro' scrupolosamente alla Vespa. :wink:

 

ciao FridayChild, guarda che io le foto le ho guardate ed ammirate (così coem gli altri utenti) già dal primo giorno che le hai postate!

 

se non ho scritto niente è perchè non conosco il modello.... e questo Forum è stato creato appositamente per poter inserire messaggi riguardanti i veicoli al di fuori del mondo Vespa...

 

continua.. e grazie per aver postato le tue foto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

ciao FridayChild, guarda che io le foto le ho guardate ed ammirate (così coem gli altri utenti) già dal primo giorno che le hai postate!

 

se non ho scritto niente è perchè non conosco il modello.... e questo Forum è stato creato appositamente per poter inserire messaggi riguardanti i veicoli al di fuori del mondo Vespa...

 

continua.. e grazie per aver postato le tue foto! :-)

Quoto Areoib. Tra l'altro, era una delle moto ambite da noi ragazzi dell'epoca, ma di più nin sò.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ESATTO!!! tacere non vuol dire non apprezzare ,spesso e' meglio gustarsi la cose in silenzio.

anch'io non conosco il modello (troppo nuovo x me.........mi fermo all'ardizio ecc.),ma il motore a uovo e' sempre affascinante.

di nuovo complimenti e se vuoi e hai voglia raccontaci la sua storia!

ciao

motobi-125-sport-special

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Personalmente all'epoca non mi faceva impazzire, un po' come tutto a quei tempi era tutto duplice: Beatles e Rolling Stones , Vespa e Lambretta, Motobi e Gilera ed io ero per il gilera! ;-)

 

Beatles - Vespa - Gilera - e chi piu' ne ha.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Personalmente all'epoca non mi faceva impazzire, un po' come tutto a quei tempi era tutto duplice: Beatles e Rolling Stones , Vespa e Lambretta, Motobi e Gilera ed io ero per il gilera! ;-)

 

Beatles - Vespa - Gilera - e chi piu' ne ha.....

:oops: Forse, volevi dire Motobi e Benelli, Horus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa motocicletta potrebbe essere la prima che io abbia mai consapevolmente visto: infatti apparteneva a un mio vicino di appartamento e me la ricordo, vagamente, nel cortile di cemento dove giocavo da bambino, a meta' degli anni '70. Molti anni dopo (tardi anni '80) mia sorella la ebbe in baratto (contropartita una Fiat 500 L!), e ancora qualche anno dopo la "adottai" io, salvandola da probabile demolizione, e cominciai a sistemarla, dapprima senza molto criterio, poi piu' seriamente. Alla fine feci sistemare il motore che aveva parecchi problemi; il resto piu' o meno l'ho accomodato io. Pare che ai suoi tempi la moto abbia trasportato due persone e una tenda da Padova a Genova e ritorno. E che scendendo da un sentiero nel bellunese una bottiglia che alla partenza conteneva latte all'arrivo contenesse burro; il che la dice lunga sul molleggio!

 

PS eleboronero: quel manifesto ce l'ho appeso in garage! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

No, io dicevo proprio Gilera, forse a Perugia eravamo particolari, ma negli anni 70 l'alternativa al Motobi era il gilera 124 5V, i fricchettoni avevano i Motobi mentre quelli alternativi usavano il Gilera 124 5V.. era la stessa epoca del Ducati Scrambler.

Il Gilera si guidava con l' eskimo verde e a tracolla si portava la borsa di "Tolfa"... questa non se la ricorda nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

comunque, io ne ricordo poche allora, non è che avessero un'estetica esaltante, ne ho viste molte di più in tempi recenti, quando è cominciata la febbre delle repliche da corsa;devo dire che quel motorino lì è piuttosto cattivello per l'epoca, ha una discreta propensione a salire di giri e dà le sue soddisfazioni...ho diversi amici che si sono fatti le zanzani replica su questa moto e devo dire che è una delle poche moto da corsa che mi attizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

we calabrone sei riuscito a colorare i testi dei tuoi post??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Veramente no

 

selziona il testo che vuoi colorare e seleziona da "colore font" il colore che più ti aggrada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, ma ndo sta "colore font"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si, ma ndo sta "colore font"?

in alto al riquadro dove scrivi il post..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ci vuole pazienza Fabio ... e' gente anziana!

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si, ma ndo sta "colore font"?

in alto al riquadro dove scrivi il post..

Trovato, ma quando scrivi senza citare, non c'è nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ci vuole pazienza Fabio ... e' gente anziana!

 

:mrgreen:

E tu, un po' di rispetto, cribbio!

:frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...